Posted by on luglio 3, 2017

Grado (GO) – Campiello Porta Grande – Ore 21.30
Ingresso libero

Chiara Di Gleria – Voce
Mattia Romano – Chitarra
Eugenio Dreas – Basso

“Mari-O è un progetto dalle molteplici sembianze che esplora diversi mondi musicali ed abbraccia brani concepiti per la voce umana e composizioni di natura strumentale, che vengono reinterpretate e riadattate.
Conosciutisi nell’ambito del dipartimento di jazz del Conservatorio di Udine, Chiara Di Gleria (voce, effetti), Mattia Romano (chitarra) ed Eugenio Dreas (basso) hanno deciso di partire proprio da questo genere per creare la propria originalissima musica. Da idee letterarie e poetiche si parte per un viaggio che passa per la tradizione americana, ma anche attraverso il rock degli anni ’60, il folk, il pop, e persino le acide sonorità del nord Europa.
La ritmica del basso, l’accompagnamento della chitarra e la melodia della voce si fondono e si confondono in un insieme dai bordi soffusi, dove perde spesso importanza la priorità di una voce rispetto all’altra e dove la sola caratteristica evidente è la voglia di comunicare qualcosa che va al di là delle parole”.

https://www.facebook.com/sunandsounds/

http://www.sunandsoundsfestival.it/

Posted in: Uncategorized

Comments

Be the first to comment.

Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*